Barbarani Giuseppe

Giuseppe Barbarani 

Ideatore, presidente del Consiglio di Amministrazione e responsabile direzionale e sviluppo di Compensiamo

Nato a Verona il 26/12/1964
Ragioniere Commercialista e Revisore Legale con Studio professionale proprio dall’aprile 1990 al novembre 2017.

Ha deciso di dedicare completamente l’esperienza professionale e le competenze acquisite nella creazione, sviluppo e gestione di quella che ritiene essere un nuovo orizzonte dell’ottimizzazione finanziaria per le imprese: la Compensazione Volontaria Multilaterale, non più dall’altra parte della scrivania ma accanto all’imprenditore, da imprenditore.

Compensiamo srl Costituita il 17/04/2018 Il progetto è nato da un’idea di Giuseppe Barbarani. Da questa intuizione è nata la piattaforma “Compensiamo”, con il fondamentale apporto di Paolo Mafficini, IT Manager e programmatore che ha sviluppato l’algoritmo ed il software su cui si basa la piattaforma e con il determinante contributo dell’Avvocato Mario Galvagni Benini che ne ha curato tutti gli aspetti legali e contrattualistici.

La mission di “Compensiamo” è quella di dare alle imprese italiane un’alternativa alla stagnante situazione del panorama finanziario per le aziende B2B.

Stretta creditizia, tempi di pagamento sempre più lunghi tra imprese ed insolvenze croniche con “Compensiamo” non hanno più ragione di essere in quanto queste problematiche vengono risolte alla fonte mediante la compensazione quasi immediata delle fatture emesse con quelle ricevute.