pexels-jackie-jabson-5904454

Le location di House of Gucci

L’Italia e le sue meraviglie sono le protagoniste indiscusse dell’ultimo film di Ridley Scott dedicato alla storia dell’assassinio di Maurizio Gucci. La produzione di House of Gucci è volata nel Bel Paese per completare le riprese della pellicola.

Un cast stellare per raccontare uno dei capitoli più bui della storia della moda italiana. House of Gucci – il film ispirato all’omonima maison – è uno dei titoli più attesi del 2021. Lady Gaga e Adam Driver rappresenteranno sul grande schermo le vicende riguardanti l’assassinio di Maurizio Gucci.

Diretta da un regista del calibro di Ridley Scott, la pellicola è destinata a conquistare i cinefili più incalliti. Occhi puntati sui ricercati look anni ’80 griffati Gucci, ma anche sulle suggestive location italiane – rese a loro volta protagoniste. Una mappa dell’Italia più bella ed elitaria, dalle vie del capoluogo meneghino a Gressoney.

Le prime scene sono state girate a Roma a fine febbraio, mentre la seconda tappa del tour italiano è stata la Valle d’Aosta, precisamente Gressoney Saint-Jean. La location più importante è stata Villa Loubenò, ma non sono mancate le riprese sulla neve in particolare sul Weissmatten, famosa per la discesa nera intitolata a Leonardo David.

Da metà marzo la produzione si è spostata a Milano, tra corso Venezia, Repubblica, piazza della Scala e tutto il Quadrilatero Moda. Sosta anche a Villa Necchi – una residenza esclusiva circondata da un immenso giardino con campo da tennis e piscina – in cui indiscrezioni dicono sia stata girata la scena del funerale di Maurizio Gucci. 

Ultime location settentrionale in ordine di tempo i paesini che affacciano sul lago di Como: Bellagio, Oliveto Lario, Ossuccio ma anche Lenno e Mezzegra.

Ora la troupe tornerà a Roma e poi dritta a Firenze, città natale della vera “house of Gucci”. Un cerchio che si chiude: là dove tutto è iniziato si concluderanno le riprese italiane di un film che si preannuncia un vero successo. Qualcuno si azzarda già a parlare di Oscar. Ancora non sappiamo se la pellicola di Ridley Scott conquisterà l’ambita statuetta, ma ad aver già vinto è l’Italia che ancora una volta ha saputo mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Tv, Digital, Fashion

altri articoli

135 anni di Coca Cola

La bevanda più famosa al mondo compie 135 anni. Nata da un’idea del Dr. John Stith Pemberton, ha conquistato negli anni il cuore e il palato di milioni di consumatori. Una storia fatta di successi legati da un comune denominatore: la costante ricerca del bello. Dalla famosa bottiglia ai testimonial vip ripercorriamo le scelte più estrose

Leggi di più »

Le location di House of Gucci

L’Italia e le sue meraviglie sono le protagoniste indiscusse dell’ultimo film di Ridley Scott dedicato alla storia dell’assassinio di Maurizio Gucci. La produzione di House of Gucci è volata nel Bel Paese per completare le riprese della pellicola. Un cast stellare per raccontare uno dei capitoli più bui della storia della moda italiana. House of

Leggi di più »